We love Vespa! Una salopette per bimbo…

by Ladulsatina
LaDulsaTina salopette bimbo tessuto Vespa

Adoro andare in Vespa e quando con Filippo andiamo a farci un giro con la sua Vespa anni ’80 in Brianza o al lago di Como, sono la persona più felice del mondo! :) Quindi potete ben capire che appena ho visto questo tessuto sul sito Supercut, me ne sono follemente innamorata.

L’occasione per utilizzarla è stata la nascita del bimbo di una coppia di amici: benvenuto Carlo! :)

Ho utilizzato il cartamodello della salopette bimbo de La Casetta in Canadà contenuto all’interno della rivista La Mia Boutique di luglio-agosto 2014. Non ho fatto nessuna variazione se non utilizzare solo cuciture all’inglese in modo da rendere più puliti e ordinati i bordi. Non ho ancora una tagliacuci purtroppo, ma direi che l’effetto della cucitura all’inglese mi piace molto in ogni caso!

Et voilà…ecco il mio primo regalo cucito! :) Che ne pensate?

Quale è stato invece il vostro primo “regalo cucito” o fatto a mano?

LaDulsaTina_Salopette Bimbo tessuto Vespa

LaDulsaTina_Salopette Bimbo tessuto Vespa

You may also like

4 comments

Sasha 27 Ottobre 2014 - 16:58

Carinissima questa salopette … un belissimo regalo!!! Le cuciture all’inglese sono fantastiche per i vestiti per i bambini – sono piu resistenti e danno meno fastidio! Bravissima
XO

Reply
LaDulsaTina 28 Ottobre 2014 - 13:15

Grazie Sasha!! Anch’io le adoro, ormai cerco di metterle ovunque…finchè non avrò la tagliacuci! ;) anche se in realtà, mi piacciono così tanto che penso che le userò lo stesso! W le cuciture all’inglese :)

Reply
Nicoletta 29 Ottobre 2014 - 15:44

Primo regalo cucito? Completo per neonata con trapuntino, lenzuolo, porta cuscino! ! Troppo carina questa salopette! Ancora non ho provato le cuciture all’inglese, ma ora mi informo e procedo :D! Brava!!!

Reply
LaDulsaTina 30 Ottobre 2014 - 19:22

Grazie mille Nicoletta! Bello anche il tuo primo regalo cucito! :) Io penso che a breve ne farò altri ;)

Reply

Leave a Comment