Il meglio del mio 2014!

by Ladulsatina
The best of my 2014!

Tra due giorni inizia un nuovo anno e quest’anno che sta per concludersi mi sembra sia volato! Probabilmente perché il 2014 è stato pieno di novità, di scoperte e di nuove avventure.

Ecco qui le 10 cose più straordinarie che mi sono successe o che ho realizzato quest’anno:

  1. Ho imparato a cucire da sola. Mi sembra ieri che, così per gioco, ho deciso che volevo realizzarmi un vestito da sola, invece sono passati ben sette mesi. Ecco qui la mia prima esperienza con il cucito: il vestito Peony. Questi sette mesi sono stati molto impegnativi ma pieni di soddisfazioni! Sì, perché ho scoperto che adoro realizzarmi i vestiti da sola, la trovo una delle cose più divertenti che ho fatto finora!
  2. Ho aperto il mio primo blog. Ho sempre pensato di non essere portata per la scrittura, ma devo ammettere che quando trovi un tema che ti appassiona, vorresti scriverne e parlarne ad oltranza!
  3. Ho frequentato il mio primo corso di cucito. Una bella esperienza! Nel corso serale di Sartoria Base all’AFOL Moda ho imparato a disegnare i cartamodelli base di gonna e pantalone e a confezionare queste due tipologie di capo. Ecco qui la gonna che ho realizzato al corso, ma non ho ancora avuto tempo di postare il pantalone.
  4. Ho realizzato i miei primi regali fatti a mano. Regalare qualcosa realizzato da te è una soddisfazione immensa. Ecco qui il primissimo regalo, una salopette da bimbo, e i regali che ho confezionato per Natale.
  5. Ho partecipato a due concorsi di cucito. Il primo organizzato da By Hand London, ecco il mio Anna Dress, il secondo organizzato da Tilly and the Buttons, ecco il mio Francoise dress.
  6. Mi sono regalata la tagliacuci. Per Natale ho deciso di farmi un regalo…una bella tagliacuci Juki mo-654DE. Anche queste sono soddisfazioni ;)
  7. Ho fatto la mia prima intervista. Eccola qui.
  8. Ho acquistato stoffe in vacanza invece che souvenir. Questa estate, per la prima volta, ho deciso di portare a casa stoffe dalla mia fantastica vacanza in Inghilterra, che poi ho utilizzato per “creare”…ecco qui la mia camicetta realizzata con i tessuti che ho comprato a Londra in un negozietto a Portobello Road.
  9. Ho iniziato a correre. Penserete “che c’entra?”…invece la passione per la corsa è iniziata nello stesso momento della passione per il cucito. Costanza e pazienza sono le caratteristiche che le accomunano e che ho scoperto di possedere proprio quest’anno!
  10. Ma soprattutto…ho conosciuto tantissime persone fantastiche e appassionate! Grazie a tutti coloro che hanno visitato il mio blog, che mi hanno dato suggerimenti e che hanno lasciato un commento. È stato bellissimo conoscervi e non vedo l’ora di condividere con voi nuove esperienze!

Buon 2015 pieno di handmade e divertimento a tutti!
Martina

happy new year by Ladulsatina

 

You may also like

4 comments

Ilaria 30 Dicembre 2014 - 18:24

Quante belle cose! Anch’io ho scoperto il cucito quest’anno a marzo.
Sono felice che il 2014 ti abbia portato tante cose belle e ti auguro un 2015 altrettanto splendente, tra stoffe e creatività.

Ilaria

http://www.appesoaunfilo.com

Reply
LaDulsaTina 31 Dicembre 2014 - 9:30

Grazie Ilaria!! Buon 2015 di cucito anche a te!! :) Un abbraccio!

Reply
Sabrina 31 Dicembre 2014 - 12:09

Tantissimi auguri di buon anno!
Sabrina

Reply
LaDulsaTina 31 Dicembre 2014 - 12:34

Grazie mille Sabrina!! Tanti auguri di buon anno anche a te! :)

Reply

Leave a Comment