MeMadeMay ’15 recap

by Ladulsatina
MeMadeMay '15 recap

Ce l’ho fatta! Ho mantenuto il mio impegno di indossare a maggio almeno un capo a settimana realizzato con le mie mani. E mi è così piaciuto, che mi sono superata ;) Alla fine ho indossato circa 2/3 capi ogni settimana. Ecco il recap:

Ladulsatina MeMadeMay '15 recap

Per chi non avesse letto il post precedente, maggio è stato il mese del MeMadeMay. Un’iniziativa, ideata dalla sewing blogger Zoe, che da ormai cinque anni incoraggia le persone che creano i propri vestiti e accessori a indossarli più spesso di quello che normalmente fanno…in pratica ti incoraggia ad amare di più quello che fai e a esserne orgogliosa.

La sfida “classica” prevedeva di indossare un capo al giorno, ma in realtà ognuno poteva scegliere il proprio personale impegno. Dato che ho iniziato a cucire l’estate corsa, non avevo molti capi fatti da me e ho quindi provato a sfidarmi con un vestito a settimana (volevo vincere facile! ;) ). In realtà abbinando i capi handmade con vestiti già presenti nel mio armadio e mettendoli più volte nel corso delle 4 settimane, sono riuscita a indossarli molto più spesso di quanto previsto inizialmente.

La sfida mi è piaciuta molto! Mi ha aiutato a essere più orgogliosa di quello che ho creato, a parlarne molto più spesso con gli altri (è bello e divertente spiegare ai tuoi amici che i vestiti che indossi li hai cuciti tu!), a capire come abbinare le nuove creazione con capi già presenti nel mio guardaroba e a trovare ciò che manca nel mio armadio (quindi progetti di cucito futuri)!
Ma soprattutto mi ha aiutato a capire che devo selezionare i miei progetti di cucito attentamente per creare capi che posso indossare quotidianamente.

E voi, che rapporto avete con le vostre creazioni? Le indossate quotidianamente? O create per le occasioni speciali?

E per chi ha partecipato al MeMadeMay ’15…com’è andata la vostra sfida?

You may also like

3 comments

Susi 29 Giugno 2015 - 22:04

Ciao Martina,
mi chiamo Susi, complimenti! Il tuo blog è davvero incoraggiante per chi come me ha appena iniziato un blog di cucito!

Anche in questo caso.. la tua esperienza MeMadeMay mi ha fatto venire voglia di lanciarmi nella sfida MeMade! Ci penso da un po’ di tempo… ma pensavo fosse prerogativa di chi cuce da tantissimi anni.. e invece.. ci proverò anche io! :)

Ciao
Susi

Reply
LaDulsaTina 3 Luglio 2015 - 9:30

Ciao Susi! Grazie mille :) Sono molto felice di riuscire a incoraggiarti…il mio consiglio è: buttati in tutto! Io, per esempio, preferisco sbagliare ma almeno posso dire di averci provato ;)
Ti consiglio di partecipare al MeMadeMay l’anno prossimo, è un’esperienza molto carina.
In bocca al lupo per il tuo blog appena nato! :)

Reply
Susi 6 Luglio 2015 - 15:25

Grazie! sarà fatto ;)
ciao

Susi

Reply

Leave a Comment