WARDROBE ARCHITECT 2015 CHALLENGE – Settimane 1 e 2: Definisci il tuo stile!

by Ladulsatina
WARDROBE ARCHITECT 2015 CHALLENGE - Week 1 and 2: defining my core style

Ho concluso gli esercizi delle prime due settimane del WAChallenge2015, il cui scopo era capire quali sono i miei gusti (e da cosa sono condizionati) oltre che iniziare a comprendere qual è il mio core style. Il tempo a disposizione è veramente pochissimo e quindi ho concentrato le prime due settimane in una sola!

Premesso che mi piace vestirmi in mille maniere diverse e che non ho uno stile preciso, ho cercato di concentrarmi su me stessa e sul mio modo di essere nella quotidianità per trovare quali sono gli stili che mi fanno veramente sentire a mio agio. Sono cose su cui non mi ero mai soffermata a ragionare, quindi è stato molto impegnativo da un lato, ma divertente e utile dall’altro.

Il mio modo di vestire è cambiato tantissimo negli anni ed è in continua evoluzione. Cambia soprattutto in base al mio umore, alla mia crescita personale o situazioni esterne che mi condizionano.
Sono a tratti molto razionale, ma anche impulsiva e questo si riflette nel mio modo di essere e quindi di vestire. Alterno momenti in cui desidero essere sbarazzina a dei momenti in cui voglio essere più rigorosa. La parte di me più razionale e quella più fantasiosa non trovano pace e sono sempre in conflitto tra loro :) Inoltre sono una persona estremamente curiosa per quanto riguarda le arti visive. Adoro osservare le forme, le geometrie e le grafiche e penso che questo influenzi ogni giorno il mio gusto estetico.

Non sono per nulla brava a definirmi e mi mette pure un po’ in imbarazzo :), quindi è stato difficile scegliere le 5 parole che meglio mi descrivono, ma penso siano:

semplice, sbarazzina, indipendente, ottimista, curiosa

Tradotti in “etichette”, direi che principalmente vesto casual (che il dizionario traduce “ALLEGRAMENTE NON CURANTE”…mi piace tantissimo come descrizione :) ), minimal e gamine (cioè da sbarazzina…con questi esercizi ho scoperto anche questo nuovo termine!).

mycorestylecomposition

Su Pinterest ho creato una bacheca che rappresenta il mio core style, una serie di immagini che mostra cosa significano per me questi 5 aggettivi. Ho creato anche una seconda bacheca, in cui ho raggruppato gli outfit che mi piacciono, anche se non mi rappresentano al 100%, e una terza che raggruppa le mie icone di stile.

mycorestyle-icone

Adoro perdermi su Pinterest, quindi questa prima parte della WAChallenge2015 è stata molto divertente!

Gli esercizi delle prossime settimane saranno invece più tecnici e approfondiranno le forme e le silhouette.

A presto per i prossimi aggiornamenti!

You may also like

13 comments

lucicuce 28 Gennaio 2015 - 14:29

Wow.. che bel lavoro! Le due bacheche che hai mostrato mi piacciono tantissimo! In alcune immagini mi ci riconosco, e in altre mi piacerebbe proprio riconoscermi! ;) alla prossima!

Reply
LaDulsaTina 4 Febbraio 2015 - 13:52

Grazie mille Luci! :) a presto!

Reply
Anna 28 Gennaio 2015 - 18:51

Brava! Che bel lavoro accurato, mi piace il notebook con gli stili! Da consultare sempre anche con il pc spento!

Reply
LaDulsaTina 4 Febbraio 2015 - 13:50

Grazie Anna!! Sì finalmente ho un notebook…era da tantissimo che non me ne compravo uno…sono tornata un po’ alle vecchie maniere ;)

Reply
Francesca 29 Gennaio 2015 - 9:18

Ciao Martina che bel lavoro hai fatto è una bellissima idea e utilissima io di solito faccio una cosa del genere quando voglio fare qualche nuova creazione… Mi piacciono molto le bacheche che hai creato su pinterest mi riconosco in molte delle immagini che hai scelto… A presto ^_^ !!!!

Reply
LaDulsaTina 4 Febbraio 2015 - 13:52

Grazie Francesca!! :) a presto!

Reply
Sabrina 29 Gennaio 2015 - 12:51

Bello, mi piace la selezione di abiti e anch’io uso Pinterest allo steso modo, quando devo realizzare un capo “faccio un giro? per trovare ispirazione.
Aspetto il prossimo post.
Buona giornata

Reply
LaDulsaTina 4 Febbraio 2015 - 13:49

Grazie Sabrina!! è vero…Pinterest è davvero una grande fonte di ispirazione! Il giro prima di creare è d’obbligo ;) A presto!

Reply
tiz 29 Gennaio 2015 - 15:22

Deve essere stato davvero difficile definirsi con 5 parole, a me manderebbe in crisi, ma tu ce l’hai fatta, brava! Mi piacciono molte delle immagini che hai inserito sulle tue boards su Pinterest, sono di ispirazione anche per me, quindi continuerò a seguire il tuo lavoro! :D

Reply
LaDulsaTina 4 Febbraio 2015 - 13:48

Grazie Tiz! è quasi più difficile definirsi che cucire un vestito ;)

Reply
Nicoletta 30 Gennaio 2015 - 7:57

hai fatto un ottimo lavoro, chapeau! pinterest è perfetto per perdere ore e a farsi un’idea del bello che c’è intorno a noi, anche a me piace molto!
ancora complimenti perchè la tua analisi è impeccabile! brava!!!

Reply
LaDulsaTina 4 Febbraio 2015 - 13:47

Grazie mille Nicoletta!! Io adoro Pinterest :)

Reply
simona 22 Dicembre 2015 - 18:05

ciao, girovagando sul tuo blog ho scoperto questo post di wardrobe architect, davvero geniale……un bel consiglio. Complimenti per il blog

Reply

Leave a Comment